Maria Marfutina, tennista n. 543 WTA, nuova atleta di punta dell’Oltrepò Tennis Academy

E’ alta, bionda, russa e si chiama Maria: è la nuova stella del tennis internazionale che brilla nel firmamento dell’Oltrepò Tennis Academy, accademia di tennis di Codevilla (PV) per la pratica del tennis e l’avviamento al professionismo, guidata dal Direttore Tecnico Andrea Valdetara.

Maria Marfutina (e non Sharapova!) classe 1997, attualmente n. 543 WTA ma con un best ranking di n.354, è arrivata in Oltrepò Tennis Academy per allenarsi stabilmente, affidandosi allo staff altamente qualificato dell’Accademia e alla sua struttura in continua evoluzione, con le migliori tecnologie, come la Playsight, a disposizione dei suoi atleti, per provare a migliorare il best ranking di n. 354 WTA, ottenuto a soli 19 anni di età. La seguono il Direttore Tecnico dell’Accademia, Andrea Valdetara e Daniel Dappino, maestro di tennis con l’abilitazione anche all’insegnamento del tennis in carrozzina, insieme al preparatore atletico Lorenzo Medicina.

Maria, in Italia da 2 anni, ha già ottenuto un primo buon risultato dal momento del suo arrivo in OTA: al 25.000 dollari di Grado, proveniente dalle qualificazioni, ha perso soltanto al tie-break del terzo set dalla più quotata Dalila Jakupovic, testa di serie n.3 del torneo, in un match tiratissimo.

Benvenuta Maria e #sempreoltre insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *